Servizi
Servizi industriali per la manutenzione degli impianti
Analisi predittiva e Condition Monitoring
L’analisi predittiva e Condition Monitoring sono due processi fondamentali di rilevamento dati alla base della nostra manutenzione predittiva dell’impianto. In un’ottica volta all’Industria 4.0, utilizziamo strumentazioni all’avanguardia che permettono di moltiplicare le potenzialità produttive riducendo i fermo impianto e l’immobilizzo di risorse economiche.
Le attività di Condition Monitoring, analisi predittiva e analisi vibrazionale, fornite da Bbm rappresentano la base della manutenzione preventiva, consentendo la raccolta di informazioni complete e precise su natura e criticità degli impianti.
SCARICA LA BROCHURE CONDITION MONITORING
2. ANALISI DATI E INTERPRETAZIONE
La manutenzione più economica ed efficace è quella che viene fatta nel momento giusto
La manutenzione predittiva ci consente di sviluppare modelli di comportamento delle macchine che, sulla base dei dati analizzati, siano in grado di individuare il tempo residuo reale prima del guasto, l’elemento esatto che andrà in contro ad una compromissione del funzionamento e il modo migliore per gestirlo.
A seguito delle attività di Condition Monitoring il servizio prosegue attraverso l’analisi e l’interpretazione dei dati per svolgere con efficienza la nostra manutenzione predittiva.
L’analisi e l’interpretazione dei dati consente a Bbm di:
PIANIFICARE E CLASSIFICARE LA SEQUENZA DEGLI INTERVENTI
RIDURRE COSTI E STOCK RICAMBI A MAGAZZINO
MIGLIORARE LA QUALITÀ PRODUTTIVA
OTTIMIZZARE LA DISPONIBILITÀ DI RISORSE UMANE
AUMENTARE LA SICUREZZA DEL PERSONALE E DELL’IMPIANTO
RIDURRE FERMATE E PERDITE DI PRODUZIONE
EVITARE DANNI CONCATENATI AD ALTRE APPLICAZIONI
ESTENDERE IL CICLO DI VITA DEI MACCHINARI
3. DIAGNOSI E REPORT
Diagnosi e report di intervento ci consentono di definire programmi e procedure
La stesura della diagnosi e del report di intervento Bbm consente di definire programmi eprocedure d’intervento, classificando le priorità degli stessi. Grazie al report di intervento, inoltre, è garantita un’ottimizzazione dell’approvvigionamento e della logistica dei componenti meccanici di ricambio individuati preventivamente. I nostri tecnici specializzati analizzeranno le cause del fermo impianto ed eseguiranno un test post-manutenzione per valutare il successo dei setting applicati.
4. INTERVENTO
Bbm esegue l’intervento di manutenzione degli impianti con tecnici specializzati pronti a intervenire 24/7
L’intervento di manutenzione si sviluppa in 6 fasi che i nostri tecnici specializzati compiono con scrupoloso rigore:
RILEVAMENTO DATI VIBRAZIONALI
PULIZIA GIRANTI
CAMBIO TRASMISSIONE
TENSIONAMENTO
ALLINEAMENTO
EQUILIBRATURA
Inoltre per ogni occorrenza di manutenzione degli impianti, il nostro servizio tecnico è sempre attivo, sia per interventi ordinari che straordinari. Una squadra di operatori specializzati sarà pronta ad intervenire 24h su 24 e 7 giorni su 7 per una pronta risoluzione di qualsiasi problematica.